La Mappa Solare è l’interfaccia usata per accedere alle missioni attraverso il segmento di “Navigazione” dell’Orbiter. Mostra i corpi celesti del sistema solare (chiamato anche sistema Origin), il collegamento al mondo di Duviri e la possibilità di accedere alla mappa del Railjack. Quando ci si avvicina o si clicca su un corpo celeste, il giocatore vedrà come sono collegati attraverso Raccordi, a cominciare dalla Terra, e potrà scegliere individualmente i nodi missione da giocare. Completando un nodo per la prima volta si otterrà la possibilità di giocare il nodo collegato successivo (fatta eccezione per casi particolari) e affinità, la quale serve per salire di maestria. Completando tutti i nodi di tutti i pianeti si sbloccheranno gli Arbitrati e la Mappa Stellare Steelpath )una mappa più difficile, ma con più ricompense).

Il sistema solare usa i seguenti simboli:
- Rombo vuoto grigio, con linee grige che lo collegano: Questa missione non è ancora disponibile perché le missioni che portano ad esso devono essere ancora completate.
- Rombo azzurro, con linee azzurre che lo collegano: Questa missione non è ancora stata completata ma è disponibile perché una missione adiacente è stata completata.
- Rombo bianco, con linee bianche che lo collegano: Questa missione è stata completata, ma rimane disponibile per essere rigiocata.
- Le missioni Frattura, Associazione, Allerte e altri tipi speciali di missioni sono distinguibili con simboli sopra esse.

Ogni pianeta ha il suo set di risorse e una storia relativa alla fazione che lo controlla. Alcuni pianeti possono avere più di una fazione per volta.
Oltre i nodi missione esistono i nodi Raccordo, che consentono di accedere alle rotaie per andare sui pianeti che vedi collegati (ES: Terra e Venere), i quali vengono sbloccati solo dopo aver completato le quest a loro associate consultabili portandosi con il cursore su essi stessi . In aggiunta, una Rotaia relitto ,che porta al Bazaar di Maroo, può essere trovata su Marte che funziona come posto pubblico di scambio fra giocatori.
Oltre i corpi celesti del sistema solare, c’è la possibilità di entrare al dojo attraverso la costruzione della chiave del clan, la quale bisogna costruirla ogni volta che si cambia clan.